A seguito di episodi portati a conoscenza di questa dirigenza, si ricorda ai signori collaboratori scolastici e per opportuna conoscenza ai docenti responsabili e vice di plesso e a tutto il personale docente che durante le lezioni – sia in orario curricolare che extra e durante la mensa – non è consentita la sosta nelle aree cortilive interne alla scuola e neppure l’accesso ai plessi (atrio incluso) dei signori genitori.
In caso di particolari esigenze temporanee l’accesso dei genitori nell’atrio potrà essere consentito solo se richiesto e autorizzato dalla dirigenza che prenderà atto delle motivazioni della richiesta (ad esempio, ausilio allo spostamento post trauma o post-intervento).
In ogni caso in orario di lezione – sia antimeridiano che pomeridiano – il personale ausiliario è tenuto ad assicurare la chiusura dei portoni di accesso ai plessi e il controllo delle aree cortilive.
Si confida nella stretta osservanza della predetta direttiva emanata a tutela di alunni e alunne minorenni, ricordando al personale scolastico l’obbligo di tempestiva segnalazione formale alla dirigenza di eventuali inosservanze, ancor più se correlate a criticità.
Si ringrazia per la collaborazione.
0