A seguito del sopralluogo congiunto del 29 aprile 2025, predisposto dall’ente locale presso la palestra scolastica,
si conferma al personale scolastico e si porta a conoscenza dei genitori e dell’utenza
che sino al 15 maggio le attività didattiche sportive e ludico motorie non potranno svolgersi presso la palestra scolastica, oggetto di lavori di miglioramento da parte della Ditta appaltatrice.
Tutti i lavori, concordati con il Comune di Castrolibero subito dopo la consegna dei locali, riguardano alcune migliorie che si è ritenuto opportuno realizzare, indipendentemente dai lavori finanziati e appaltati, finalizzati all’adeguamento antisismico della struttura, completato e certificato come da legislazione di settore.
L’imminente consegna da parte della Ditta Tierre dei lotti B e C, relativi al plesso della scuola primaria, ha reso indifferibile la realizzazione degli interventi secondari in corso di svolgimento.
Con successivo avviso provvederemo a dare notizia della regolare ripresa delle attività presso la palestra, precisando che il progetto “Karate” proseguirà regolarmente o nelle aule libere del modulo prefabbricato o presso l’atrio della scuola dell’infanzia di Andreotta e che le attività sportive della primaria e della secondaria continueranno a svolgersi con le stesse modalità comunicate ai genitori ad inizio dell’anno scolastico.
Rispetto ad un’informativa diffusa ieri tramite Fb si tiene a precisare, sentiti anche tutti i docenti che accompagnano bambini e ragazzi in palestra, che non si sono verificate in orario di lezione e in palestra cadute causa di escoriazioni imputabili alla pavimentazione antiscivolamento. E’ utile ricordare al riguardo ai docenti e ai genitori che qualunque infortunio (anche piccolo) che possa accadere ad alunni e alunne durante lo svolgimento delle attività didattiche – comprese quelle ludico-motorie e sportive – è coperto dalla polizza assicurativa scolastica e che le usuali correlate tutele sono attivate a seguito di segnalazione agli uffici di segreteria.
Si ringrazia il Comune di Castrolibero per l’usuale attenzione e collaborazione.
Luoghi
Via Scipione Valentini 5 , 87040 Castrolibero (CS)
0