Si porta a conoscenza dei genitori interessati che in data 30 giugno le commissioni designate dalla dirigente scolastica hanno completato il lavoro di assegnazione di alunni/e alle classi prime della primaria e della secondaria di I grado per l’a.s. 2025/2026, accogliendo una delle preferenze formulate dai genitori al momento dell’iscrizione.
Di seguito, nel rispetto delle indicazioni emanate dal Garante della Privacy in merito alla comunicazione della classe di assegnazione, che non consente più alle scuole di pubblicare gli elenchi con i nominativi, si comunicano i soli dati aggregati.
Classi prime – Primaria – 63 iscritti al 30.06.2025
Sezione A (30 ore dal lunedì al venerdì con mensa e rientro pomeridiano di martedì e giovedì)
18 alunni
Sezione B (30 ore dal lunedì al venerdì con mensa e rientro pomeridiano di martedì e giovedì)
19 alunni
Sezione C (dal lunedì al sabato)
13 alunni
Sezione D (Senza Zaino – 40 ore dal lunedì al venerdì)
13 alunni
In considerazione delle consistenze numeriche già raggiunte nei corsi A e B non potranno essere autorizzati passaggi dalle sezioni C e D. Potranno invece essere autorizzati passaggi dalle sezioni A e B alle sezioni C e D, sino ad un massimo di 18 iscrizioni.
Classi prime – Secondaria di I Grado – 72 iscritti al 30.06.2025
Sezione A (30 ore dal lunedì al sabato con 5 ore/giorno)
14 alunni
Sezione B (30 ore dal lunedì al venerdì con 6 ore /giorno)
20 alunni
Sezione C (30 ore dal lunedì al venerdì con mensa e rientro pomeridiano di martedì e giovedì)
19 alunni
Sezione B, C e D che adottano il modello della cd. settimana corta D (30 ore dal lunedì al venerdì con 6 ore /giorno)
19 alunni
In considerazione delle consistenze numeriche già raggiunte nei corsi B, C e D non potranno essere autorizzati passaggi dalla sezione A. Potranno invece essere autorizzati trasferimenti dalle sezioni B, C e D alla sezione A sino ad un massimo di 20 iscrizioni.
Si comunica infine che dal 3 luglio, procedendo dalla primaria alla secondaria di I grado, il personale di segreteria provvederà a comunicare in modo riservato ai singoli genitori – via e-mail – la sezione di assegnazione, assegnando loro 5 giorni di tempo per inoltrare motivato reclamo solo qualora nessuno dei desiderata espressi sia stato accolto.
0